Home  //  Notizie Caritas  //  Dipendenze e salute mentale: il ruolo della comunicazione tra vecchie e nuove fragilità

Dipendenze: Incontro a VillacidroL’Ordine dei giornalisti della Sardegna con la delegazione regionale Caritas Sardegna, l’Ucsi Sardegna e il Csv Sardegna Solidale, organizzano, a Villacidro un seminario formativo per giornalisti dal titolo: “Dipendenze e salute mentale: il ruolo della comunicazione tra vecchie e nuove fragilità”, aperto anche alla popolazione.

L’appuntamento è per il 4 aprile nel Centro culturale di alta formazione (palazzo vescovile, via Vittorio Emanuele 15), Villacidro, dalle 14 alle 17.

Introdurrà i lavori Francesco Birocchi, presidente dell’ordine dei giornalisti della Sardegna. Poi, dopo i saluti di don Angelo Pittau, direttore della Caritas diocesana di Ales-Terralba e don Andrea Pala, presidente Ucsi Sardegna, sono previsti gli interventi di: Alessandro Coni, psichiatra e direttore del Dipartimento salute mentale e dipendenze delle Assl Cagliari, Carbonia e Sanluri, Giampiero Farru, presidente del Centro servizi per il volontariato  Sardegna Solidale, Leopoldo Grosso, psicologo e psicoterapeuta, presidente onorario gruppo Abele e Padre Salvatore Morittu, fondatore dell’associazione Mondo X Sardegna per la difesa dell’uomo.