10 Storie – Edizione 2021

15 Marzo 2022

Ciclo di dieci incontri nei quali altrettante figure di alto profilo umano, che hanno coltivato passioni, inseguito e realizzato sogni con impegno e dedizione, incontreranno gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. Un orientamento di vita, oltre che accademico e professionale.

Un’équipe di giovani accoglie negli studi del Centro pastorale Diocesano gli studenti provenienti dalle Scuole Superiori del territorio diocesano: l’incontro e il dialogo con l’ospite avviene in un salotto allestito in maniera tale da poter trasmettere l’esperienza in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Ales-Terralba e sulla pagina Facebook della Caritas diocesana, per coinvolgere non solo altri studenti ma anche tutti coloro che per motivi legati alle normative anti-Covid non si possono accogliere in presenza. Gli appuntamenti verranno calendarizzati nel corso dell’intero anno. Soggetti coinvolti: studenti delle scuole secondarie di II grado, docenti, giovani, professionisti, ospiti, equipe di lavoro, segreteria e coordinamento supervisore.

L’obiettivo è favorire nei giovani l’assunzione di scelte più consapevoli, profondamente motivate, nutrite da valori come umiltà, sacrificio, impegno, passione e solidarietà, che non vengono presentati ma incarnati in storie di vita concreta.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Abbi Cura di lui 2021-2022”, che comprende molteplici attività di supporto socio-educativo, finanziato da Caritas Italiana con i fondi dell’8xMille alla Chiesa cattolica e cofinanziato da fondi privati e dalle vostre donazioni.

Localizzazione: sala conferenze Centro Pastorale Diocesano di San Gavino Monreale.

Questo progetto è stato possibile grazie alle donazioni che lo hanno finanziato.
Fai una donazione