Doposcuola

15 Marzo 2022

Con l'attività "UN PASSO AVANTI" viene proposto un Doposcuola gratuito volto al supporto allo studio e allo svolgimento di attività ludico ricreative per i bambini e ragazzi della nostra diocesi.

Nelle diverse comunità locali una équipe di 8 educatrici professionali, insieme ad alcune figure volontarie, offrono degli spazi di incontro pomeridiano per i bambini e i giovani in età scolare. Al centro dell’attività non troviamo il supporto allo studio meramente didattico, quanto piuttosto un insieme di azioni mirate alla trasmissione di un approccio progettuale allo studio, che favoriscano nei più giovani la considerazione della propria vita come opportunità da investire per il bene di sé stessi e della comunità. L’obiettivo è quello di favorire la socializzazione tra pari, disponendo ambienti e contesti educativi in grado di creare benessere nei bambini e nei ragazzi, perché vivano lo studio come momento di impegno, responsabilità e soddisfazione.
L’iniziativa è inserita nel progetto “Abbi Cura di lui 2021-2022”, che comprende molteplici attività di supporto socio-educativo, finanziato da Caritas Italiana con i fondi dell’8xMille alla Chiesa cattolica e cofinanziato da fondi privati e dalle vostre donazioni.

Localizzazione: TERRALBA, presso i locali dell'Oratorio della Parrocchia San Ciriaco; ALES, presso il Centro diocesano per la famiglia "San Giuseppe"; VILLACIDRO, presso i locali del Seminario Vescovile.

Questo progetto è stato possibile grazie alle donazioni che lo hanno finanziato.
Fai una donazione