Magazzino

15 Marzo 2022

Nel Magazzino della Caritas diocesana sono periodicamente presenti scorte di beni alimentari e prodotti per l’igiene che vengono ciclicamente consegnati ai 14 Centri di distribuzione presenti nel territorio della diocesi.

Le forniture di prodotti vengono acquistate con i fondi 8xMille alla Chiesa Cattolica e il Fondo per le estreme povertà delle Regione Autonoma della Sardegna (L.R. 5/2017, art. 5, comma 28) dalla Caritas diocesana e vengono poi distribuiti attraverso i centri d’ascolto e di accoglienza sparsi nel territorio della diocesi, per venire incontro alle esigenze delle famiglie.

Dal 2020 al 2022 sono stati acquistati direttamente dalla Caritas diocesana beni di prima necessità per un valore complessivo di oltre 250.000 euro.


Nel Magazzino diocesano confluiscono anche i prodotti forniti dal Fead (Fondo di aiuti europei agli indigenti) e dall’AGEA (Agenzia per le erogazioni in agricoltura – Fondo Nazionale) che vengono poi suddivisi proporzionalmente nei diversi comuni dove sono presenti Centri di distribuzione (OpT).

Questo progetto è stato possibile grazie alle donazioni che lo hanno finanziato.
Fai una donazione