Incontro con le professioniste dell’area educativa

11 Giugno 2022

Un momento dell’incontro
Le professioniste dei progetti “Nessuno Escluso” e “Un passo Avanti” con il coordinatore Davide Curreli e il direttore della Caritas di Ales-Terralba don Marco Statzu

Bilancio di fine anno scolastico per il doposcuola e i trattamenti per bambini con Dsa.

A San Gavino, nel centro pastorale diocesano, c’è stato un fruttuoso scambio di bellissime esperienze tra le professioniste coinvolte nei nostri progetti.

Le psicologhe, pedagogiste, logopediste, educatrici e volontarie insieme al coordinatore Davide Curreli e al direttore della Caritas di Ales- Terralba don Marco Statzu hanno fatto il punto sui risultati raggiunti in questo anno scolastico.

Abbiamo parlato delle attività “Nessuno escluso” ( trattamenti gratuiti per bambini con dsa e con bes offerti a famiglie con difficoltà economiche in più paesi: Villacidro San Gavino ales, Terralba, Guspini e Gonnosfanadiga) e un “Passo Avanti” (doposcuola attivato in tre centri ad Ales, Villacidro e Terralba).

Le attività sono inserite nel più ampio progetto "Abbi cura di Lui. Volti al futuro 2022", finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille della Chiesa cattolica