Pubblicata la newsletter n. 3 della Caritas
delegazione Sardegna

14 Marzo 2022

Il volontariato al centro del terzo numero della newsletter delle Caritas diocesane della Sardegna IMPEGNO CARITAS realizzata in occasione dell'Avvento/Natale 2021.

Il volontariato al centro del terzo numero della newsletter delle Caritas diocesane della Sardegna IMPEGNO CARITAS realizzata in occasione dell’Avvento/Natale 2021. La “chiamata a cui rispondere con gioia”, titolo della pubblicazione, è quella raccontata attraverso le storie dei volontari delle dieci Caritas dell’isola, che hanno scelto di mettersi al servizio dei più bisognosi con fiducia e dedizione: storie che, in qualche modo, richiamano la figura dell’Immacolata e il suo “sì” pronunciato davanti al progetto che il Signore ha in serbo per Lei.
Sullo sfondo, una riflessione pastorale sul senso più profondo del volontariato, destinata in primis alle Caritas parrocchiali, ma anche a tutte le altre realtà impegnate accanto alle persone fragili, dalle comunità ecclesiali al terzo settore.