Terra Santa, raccolta fondi in Quaresima

26 Febbraio 2024

Su proposta di Caritas Italiana, la Presidenza della CEI ha indetto una colletta nazionale, programmata in tutte le chiese italiane per domenica 18 febbraio 2024 (I di Quaresima) alla quale le comunità hanno risposto generosamente.


La raccolta può essere estesa a tutto il tempo di Quaresima. Le donazioni saranno poi consegnate a Caritas Italiana entro il 3 maggio. “Caritas Italiana- ha spiegato il direttore don Marco Pagniello- è in costante contatto con la Chiesa locale, dopo aver sostenuto, nella fase iniziale dell’emergenza, gli interventi di Caritas Gerusalemme continua a seguire l’evolversi della situazione, accompagnando le Chiese locali nell’organizzazione delle diverse iniziative per far fronte ai bisogni dei più poveri e favorire un clima di pace e riconciliazione. Per la Chiesa italiana, attraverso la Caritas, la colletta è l’occasione per farsi prossima in situazioni di crisi, in questo caso in Terra Santa. Offerte per poter concretizzare la prossimità con progetti di assistenza, ma anche di riconciliazione e pace, per quanto possibile ora”.


Questa iniziativa, dunque rappresenta un segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti alle necessità, sia materiali che spirituali, delle popolazioni colpite. Al contempo, costituisce un’importante occasione di sensibilizzazione e animazione delle nostre comunità parrocchiali.


Si possono dare le offerte rivolgendosi al parroco oppure si può effettuare un bonifico ai seguenti IBAN:
Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas
Iban: IT85F0101585550000000020736
c/o Banco di Sardegna
causale “Colletta Quaresima Terra
Santa”

Intestatario: Diocesi Ales-Terralba –
Caritas
Iban: IT89O0306909606100000132831
c/o Intesa San Paolo causale “Colletta
Quaresima Terra Santa