Terralba, in Consiglio Comunale si parla della XXXVII Marcia della Pace

29 Dicembre 2023

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Terralba spazio anche alla XXXVII Marcia della Pace. Il sindaco Sandro Pili, la giunta e tutto il consiglio comunale, sostengono la manifestazione di respiro regionale promossa dal Comitato promotore, composto dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, dalla Caritas diocesana di Ales-Terralba, dal CSV Sardegna Solidale, dall’Unità Pastorale di Terralba e dal Comune di Terralba.

In aula consiliare, il saluto il delegato regionale di Caritas Sardegna don Marco Statzu, Samah Salaime, Direttrice Ufficio Comunicazione e Sviluppo del Villaggio di Neve Shalom Wahat al Salam (Israele) e Giulia Ceccutti, dell’Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam, seguito da uno scambio di doni e dalla discussione dei punti all’ordine del giorno.

Nel pomeriggio si svolgerà la XXXVII Marcia della Pace: il raduno è previsto in Piazza San Ciriaco a Terralba per le 17; a seguire, alle 17.30 si svolgerà la Fiaccolata verso la chiesa di San Pietro lungo la Via Roma; successivamente si terrà la Veglia di preghiera per la pace (nella stessa chiesa di San Pietro) presieduta da mons. Roberto Carboni, arcivescovo di Oristano e vescovo di Ales-Terralba.

Ci sarà poi la testimonianza di Samah Salaime, Direttrice Ufficio Comunicazione e Sviluppo del Villaggio di Neve Shalom Wahat al Salam (Israele) e di Giulia Ceccutti, dell’Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam.