È online la newsletter n. 10 delle Caritas diocesane della Sardegna IMPEGNO CARITAS dedicata alla Quaresima/Pasqua 2025
Guidati dall’anno giubilare in corso e dal tema propostoci dal Santo Padre, con la newletter n. 10, dal titolo “Tu sei la mia speranza” (Sal 71,5), ci si è soffermati sulla speranza in senso cristiano, fondata sul Signore: una speranza che non illude e non delude. Sono molte le occasioni in cui noi per primi sperimentiamo il senso e la portata di questa speranza nell’esperienza quotidiana di servizio ai poveri, sperando che anche i beneficiari della nostra azione caritativa possano riacquistare, riaccendere, ravvivare una speranza nel bene, nella vita, nel rapporto con gli altri e con l’Altro, anche grazie alla testimonianza della carità offerta dalle nostre Caritas. Una speranza che sa pazientare e che non lascia mai soli nel momento della prova: in questo modo la testimonianza della carità diventa testimonianza di speranza.
Le storie raccontate dalle dieci Caritas diocesane sarde, all’interno della pubblicazione, costituiscono una testimonianza concreta di speranza e un valido strumento di animazione in questo importante momento liturgico quaresimale, prossimo alla Pasqua.
Tra le storie che troverete, una arriva dalla nostra Caritas diocesana. Maria Letizia, dopo tante dure pure, ha finalmente potuto mettere le ali ai suoi sogni e frequentare grazie alla Caritas il corso Oss che le permetterà di qualificarsi e darsi nuove opportunità lavorative, da sempre desiderate. La sua è una storia di speranza, amore e resilienza che invitiamo a leggere a condividere.
Visita la sito internet della Caritas Sardegna per restare aggiornato su tutte le attività delle Caritas diocesane https://www.caritassardegna.it/
Visita la pagina della Caritas Sardegna per restare aggiornato su tutte le attività delle Caritas diocesane https://www.caritassardegna.it/