Arbus, laboratorio sul tema “Il ruolo educativo dei nonni oggi”

4 Novembre 2023

Il 3 novembre, nei locali dell’oratorio Don Bosco di Arbus, si è tenuto il secondo laboratorio di FormAzione del Progetto Argento Vivo.

Il maltempo ha costretto tante persone ad un cambio di programma. Ma una quidicina di coraggiose mamme, nonne e zie hanno affrontato il temporale pur di partecipare attivamente all’incontro avente come tema “Il ruolo educativo dei nonni oggi”.

Dopo il saluto e la presentazione di don Marco Statzu, la pedagogista Chiara Laino, utilizzando la narrazione di piccole storie aventi come protagonisti due nonni, ha dato qualche spunto e consiglio pedagogico su come sintonizzarsi sulle esigenze dei nipotini oggi.

Diverse sono state le condivisioni e gli scambi di stati d’animo e di esperienze che hanno arricchito gli album dei ricordi dei presenti.

Un ringraziamento va a don Daniele per l’ospitalità e alle presenti per la partecipazione.

I prossimi appuntamenti: Terralba (9 e 30 novembre), Arbus (16 novembre), Sardara (17 novembre) San Gavino (10 e 23 novembre, 1° dicembre), alle 17,30. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la comunità.

Il Progetto Argento vivo è promosso da Caritas di Ales-Terralba, in collaborazione con l’associazione “Vides Auxilium Odv”, Il Centro Culturale e di Alta Formazione, l’Istituto di Scienze Religiose diocesano “Mons. Giovanni Maria Pilo” e il Centro d’Ascolto Madonna del Rosario. Lo hanno finanziato Caritas Italiana e Intesa San Paolo.