L’iniziativa è inserita nel progetto “Centro Educativo Diffuso”, finanziata da Caritas Italiana con i fondi 8xmille alla Chiesa Cattolica.
Nel centro pastorale diocesano di San Gavino si svolgono in questi giorni le ultime lezioni del corso di inglese opportunity plus. Lo ha promosso dalla Caritas diocesana di Ales-Terralba in collaborazione con la scuola di inglese Shenker.
Giorni intensi di studio ed emozione per gli allievi che si stanno preparando per l’esame finalizzato al conseguimento della certificazione linguistica livello b1.
Un’opportunità che la Caritas diocesana ha voluto offrire a dieci allievi, seguiti da due docenti madrelingua, per far apprendere competenze e raggiungere un importante obiettivo utile nel percorso accademico e nel mondo del lavoro.
“Una bellissima esperienza di collaborazione e una grande opportunità per chi l’ha accolta di poter studiare ad alti livelli e presentarsi ad un esame per ricevere una certificazione universalmente riconosciuta”, spiega il direttore don Marco Statzu. “Abbiamo bisogno di persone preparate e competenti, con una forte motivazione, per poter affrontare una realtà sempre più complessa. Il progetto Centro Educativo Diffuso va proprio in questa direzione”
Se vuoi sostenerci ricorda che anche un piccolo contributo può fare la differenza. Con una donazione potrai aiutarci a portare avanti progetti come questo. Puoi donare con bonifico bancario Intestatario: Diocesi Ales-Terralba – Caritas Iban: IT89O0306909606100000132831 c/o Intesa San Paolo