Don Marco Statzu, nominato delegato regionale di Caritas Sardegna

21 Aprile 2023

Nel corso dei lavori della Conferenza Episcopale Sarda, l’assemblea dei Vescovi ha provveduto alla nomina – a partire dal prossimo 15 giugno – di don Marco Statzu, diocesi di Ales-Terralba, a nuovo delegato della Caritas regionale. Ringraziandolo per la disponibilità, i Vescovi hanno espresso parole di gratitudine per Raffaele Callia che, negli ultimi cinque anni – in un periodo delicato e particolarmente impegnativo – ha guidato lodevolmente la delegazione regionale della Caritas.

La notizia della nomina di don Marco è stata accolta con gioia dall’équipe diocesana della Caritas di Ales-Terralba e da tutti gli operatori dei vari Centri d’ascolto parrocchiali e interparrocchiali. Ci congratuliamo con il nostro direttore che ha lavorato con passione e impegno in diocesi e ora si mette a disposizione di tutte le Caritas diocesane della Sardegna.

Ha sviluppato nel corso degli anni esperienza e professionalità e ha saputo coordinare una rete importante di collaborazioni nel territorio lavorando tra l’altro in un momento difficile, come quello segnato dalla pandemia, riuscendo comunque ad aiutare famiglie e piccole imprese, promuovendo tante attività in area educativa per contrastare la dispersione scolastica. A don Marco assicuriamo le nostre preghiere e ricordiamo che potrà contare ancora di più sulle Caritas locali, sulla nostra collaborazione e sul nostro sostegno.