E’ attivo lo sportello orientamento

8 Giugno 2022

Lo sportello consente di offrire ulteriori strumenti per dare un aiuto concreto alle persone

Nell’ambito del progetto “Abbi Cura di Lui. Volti al futuro 2022”, finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille della Chiesa Cattolica, abbiamo aperto uno sportello orientamento. Uno strumento utile per accompagnare le persone verso una piena indipendenza e una maggiore serenità. Riceviamo chiunque chieda aiuto: giovani in cerca di opportunità formative, disoccupati che vorrebbero trovare un’occupazione e tante persone che chiedono supporto per il disbrigo di pratiche burocratiche importanti al fine del riconoscimento di diritti e dell’ottenimento di servizi.
Abbiamo già incontrato in poche settimane una ventina di persone: alcune hanno già trovato lavoro, altre cominceranno un corso professionale, altre ancora stanno richiedendo documenti necessari per poter accedere a servizi importanti. I buoni risultati sono frutto di un ampliamento della rete di collaborazioni con gli altri attori del territorio.

Lo sportello di orientamento opera il martedì mattina, su appuntamento, nel centro Pastorale diocesano di via Regina Margherita, 1, a San Gavino Monreale, in armonia con il centro d’ascolto diocesano. Per informazioni: 3701539922, 0709339029, caritasalesterralbaorienta@gmail.com