Ecco le nuove puntate di 10 Storie

26 Maggio 2022

Siamo presenti anche in tv! Su Teleregione Live, al canale 88 del digitale terrestre, nel programma Aeropago, ogni settimana trovate una nuova puntata di 10 Storie

Il format 10 Storie continua a far battere forte il cuore dei ragazzi. Dopo una prima edizione carica di emozioni, l’équipe giovani della Caritas di Ales-Terralba, incoraggiata dall’entusiasmo degli studenti, dal calore del pubblico e dall’affetto degli ospiti, ha riproposto anche quest’anno il programma dedicato ai ragazzi comprende dieci appuntamenti, con altrettanti ospiti, ideati per raccontare storie di persone che hanno coltivato passioni e inseguito sogni con impegno e dedizione offrendo ai ragazzi spunti di riflessione sulla vita.

Prima puntata di 10 Storie/2022. L’IIS Volta di Guspini incontra il giornalista e scrittore Vittorio Sanna. Tre sue parole chiave ci guidano in questo primo incontro: libertà, passione e continuo progresso.
Seconda puntata di 10 Storie/2022. Il Liceo Marconi-Lussu, scienze umane di San Gavino Monreale incontra lo scrittore di libri per ragazzi Andrea Pau. Ci guidano in questo incontro tre parole chiave che ci ha regalato: empatia, tenacia e spinterogeno.
Terza puntata di 10 Storie/2022. L’IIS Michelangelo Buonarroti di Guspini incontra l’imprenditore Andrea Podda, co-founder di MAB&CO. Ci ha regalato tanti bellissimi messaggi e tre spunti di riflessione finali. Partiamo da “leader“: ognuno di noi lo è e ha grandi capacità per creare con la buona volontà qualcosa di grande, la seconda parola “scambio” ci ricorda che “se vuoi di più devi dare di più” e, infine, la terza “pensa in grande” è un chiaro invito a non arrenderci mai.
Quarta puntata di 10 Storie. Gli studenti del liceo scientifico Marconi-Lussu di San Gavino e dell’IIS De Castro di Terralba incontrano Monica Tola, direttrice del Banco Alimentare del Lazio. Si racconta in una bellissima intervista. Tra i tanti spunti di riflessione che ci offre, vogliamo sottolineare tre valori importanti nella sua vita: la persona che viene sempre prima di tutto, la condivisione che ci permette di spezzare il pane dell’ esperienza con gli altri, e desiderio che ci proietta verso la parte più vera di noi che non dobbiamo tradire.

Gli incontri si svolgono nel Centro Pastorale Diocesano, in via Regina Margherita, 1 a San Gavino Monreale e vengono trasmessi nella pagina facebook della Caritas di Ales-Terralba e sul canale youTube della Diocesi di Ales-Terralba. La quarta puntata sarà trasmessa il primo giugno. Potete poi rivedere tutte le puntate precedenti negli stessi canali