FiDiamoci: formazione, servizio e testimonianza rivolta ai giovani

4 Marzo 2024

Anche quest’anno la Delegazione regionale Caritas Sardegna propone il progetto FiDiamoci: un’esperienza di avvicinamento e conoscenza al volontariato ecclesiale (e specificamente alle Caritas diocesane della Sardegna) per giovani dai 18 ai 30 anni da aprile a novembre 2024.

Un percorso umano, personale ed ecclesiale che pul aiutare i giovani ad avvicinarsi al mondo della Chiesa e della povertà.

Il fine del progetto è quello di costituire un gruppo di giovani che possano vivere un percorso di crescita personale attraverso la formazione, il servizio e la testimonianza, proponendo loro esperienze ricche di senso capaci di sensibilizzare i destinatari sul tema della gratuità e del volontariato attraverso la conoscenza diretta della realtà Caritas.

La partecipazione è gratuita. A conclusione del periodo si prevede il rilascio di un attestato di riconoscimento delle competenze trasversali acquisite, da poter inserire nel proprio CV.

Per candidarsi è sufficiente scrivere una mail a caritasalesterralba@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono, per essere richiamati per un colloquio di preselezione.