Incontro diocesano con i volontari

6 Marzo 2024

Si svolgerà il 14 marzo, alle 16, nel Centro Pastorale Diocesano a San Gavino, l’incontro a cura della Caritas diocesana di Ales-Terralba con tutti i volontari dei centri d’ascolto parrocchiali e interparrocchiali.

Sarà l’occasione per riflettere sul ruolo dei volontari, sul prezioso aiuto offerto alle persone in difficoltà che incontrano ogni giorno, attraverso la conoscenza di singole esperienze di servizio. Sarà un modo per soffermarsi sul presente e per guardare al futuro, ripensando i servizi perché possano fornire le risposte più adeguate alle nuove sfide per la Chiesa

Durante l’incontro, saranno condivisi i risultati del questionario di rilevazione dei bisogni formativi somministrato ai volontari al fine di raccogliere informazioni e suggerimenti utili per strutturare un nuovo percorso formativo potenzialmente efficace.

Saranno presenti il direttore della Caritas diocesana di Ales-Terralba, delegato regionale di Caritas Sardegna e il formatore Raffaele Callia, Direttore della Caritas diocesana di Iglesias e Responsabile del Servizio Studi e Ricerche della Delegazione Regionale Caritas Sardegna.