Una serata di preghiera, testimonianza e fraternità
A San Gavino, in occasione della VI Giornata Mondiale dei Poveri, oggi abbiamo vissuto tutti insieme un momento di preghiera e fraternità a livello diocesano.
Dopo la Santa Messa presieduta da Mons. Pier Angelo Zedda, Vicario generale, abbiamo ascoltato delle belle testimonianze. Grazie a Silvano Curridori e Maria Vincenza di Villacidro, Maria Maddalena Manunza di Sardara, Sabrina Milanovic di San Nicolò d’Arcidano e Giovanna Schirru di Collinas. Ci hanno regalato tante emozioni con i loro racconti di vita che hanno voluto condividere con noi.
Grazie al nostro direttore don Marco Statzu che ci ha aiutati con la sua riflessione a cogliere il significato profondo di questa giornata. Grazie al nostro Vescovo Roberto per averci guidati e incoraggiati con la sua parola.
E’ stata una serata bella e calorosa. Sono arrivati da tanti paesi della Diocesi i volontari dei vari centri Caritas, assistiti, amici, membri di associazioni, autorità. E’ stato davvero bello ritrovarsi dopo due anni di pausa, a causa della pandemia. Vedere tanti volti amici ci ha reso felici. E’ stata un’occasione preziosa per stare assieme e sentirci tutti fratelli e sorelle.
Abbiamo chiuso in bellezza con un buon rinfresco e tanti sorrisi.Tutto questo è stato reso possibile grazie al sostegno di tanti volontari che ringraziamo.