Raccolta di farmaci e prodotti per bambini

16 Novembre 2022

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, si terrà la decima edizione dell'iniziativa "in farmacia per i bambini"

In due farmacie della nostra diocesi, Farmacia Lanicca di Terralba e Farmacia Mereu di Usellus, ci sarà la raccolta di FARMACI PEDIATRICI DA BANCO e PRODOTTI BABY CARE.

Un piccolo gesto che diventa un grande aiuto.

Potete donare anche voi presso:

Farmacia Lanicca di Terralba

Farmacia Mereu di Usellus

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus così celebra la Giornata mondiale dei Diritti dell’infanzia con un’iniziativa nazionale che ha aiutato 212.000 minori in povertà sanitaria, grazie alla preziosa collaborazione di 12.000 farmacie aderenti in tutta Italia e al supporto di 22.000 volontari.

Nel 2021, grazie all’impegno di 4.300 farmacisti e volontari e alle aziende che hanno donato in natura, sono stati raccolti 266.900 prodotti che hanno aiutato 43.000 bambini in Italia.

Promossa dalla Fondazione Francesca Rava insieme al Network KPMG, l'iniziativa è dedicata alla sensibilizzazione dei diritti dei minori e alla raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici per i minori in povertà sanitaria.  Partner istituzionali Federfarma e Cosmofarma, con il Patrocinio del Ministero della Salute, FOFI, Farmindustria, Assosalute e Egualia, della Regione Lombardia, del Comune di Milano e di Verona.